Disturbo se apprendo? Un kit PC per gli alunni con disturbi specifici di apprendimento

KIT dsaIl CTS di Verona, grazie all’aiuto del prof.re Francesco Fusillo, ha messo a disposizione degli studenti con disturbi specifici di apprendimento il DVD KIT_PC_DSA_2014_PORT, per allestire il PC del ragazzino e creare una chiavetta USB portabile.Il DVD contiene una raccolta di software, informazioni e video-guide, che aiutano le famiglie e gli studenti a districarsi nelle proposte di utilizzo delle  Nuove Tecnologie compensative, favorendo la conoscenza di ciò che è possibile reperire tra gli strumenti informatici a supporto dello studio.

 I software scelti hanno il compito di allestire il PC dello studente con il necessario per farlo diventare uno strumento compensativo delle difficoltà personali. Il DVD contiene quindi software per realizzare mappe, presentazioni, audio appunti, catturare video-lezioni, testi e immagini.

Tutti i programmi sono FreeWare per Windows quindi gratuito di libera divulgazione e nel caso di materiale proprietario si rimanda al sito per l’acquisto. Il DVD è costituito da 20 cartelle con 13 applicativi da installare sul PC e ogni cartella riporta il nome di ciò che contiene (il software e la guida).

Il CD va inserito nel lettore e scaricato sul PC, poi si procede alla installazione dei programmi, adatti a tutte le versioni Windows fino a Win-8. Nel caso di netbook, o ultrabook senza lettore CD basta scaricare il contenuto in una memory flash (chiavetta USB) e copiare e incollare il contenuto sul PC.

Presentazione del kit

Scarica il kit

I commenti sono chiusi.