Giornata di formazione sulla valutazione finale degli alunni BES e DSA, evento accreditato MIUR. Ultimi posti disponibili

AIRIPA in collaborazione con Forum Media Edizioni è lieta di invitarvi alla giornata di formazione sul tema “La valutazione finale degli alunni con BES e DSA” che si terrà a Barletta il prossimo 28 aprile 2017.

L’incontro, aperto ad insegnanti, appartenenti a tutti i gradi scolastici (primaria, secondaria di I° grado, secondaria di II° grado), Dirigenti Scolastici, educatori e psicologi sarà un’occasione di confronto e condivisione di esperienze.

La Dott.ssa Rossana Gabrieli, relatrice dell’evento, accompagnata dalla dott.ssa Dileo, illustrerà il processo di valutazione degli alunni con Bisogni Educativi Specifici a partire dall’importanza del Piano Didattico Personalizzato, fino all’analisi delle procedure da adottare durante le prove finali (Esami di Stato, prove INVALSI).

Durante il pomeriggio è previsto un workshop operativo: suddivisi per grado scolastico, i partecipanti si cimenteranno nell’impostazione di una scheda di valutazione di un BES non certificato e di un DSA certificato.

Sarà dedicato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti e al dibattito in aula.

N.B. L’evento è accreditato MIUR, pertanto sarà possibile usufruire del Bonus docenti per l’iscrizione.

Per visionare la locandina dell’evento e pre-iscriversi visitare:

http://www.airipa.it/attivita-formative/eventi-accreditati-miur/

Cerca l’evento: La valutazione finale degli alunni con BES e DSA

Termine ultimo iscrizioni: 13/04/2017

Servizio di consulenza gratuito su BES e DSA su argomenti di carattere didattico e normativo. Risponderà Rossana Gabrieli. Invia il tuo quesito

ads

I commenti sono chiusi.